Creatore

Jacob S. Wiedhopf

CIRO Parfums – uno dei primi marchi di profumi di nicchia e di avanguardia olfattiva. Il nome CIRO è sempre stato sinonimo di creazioni di profumi eccezionali, eppure il marchio ha riposato per decenni.

1921 . È NATA UNA STELLA – L’ORIGINALE

-Fondata a New York durante i ruggenti anni Venti.
-Creata in Francia, culla dell’arte profumiera.
-Creata da un visionario la cui passione apparteneva al mondo delle fragranze.
-Audace e senza compromessi nel design, uno dei primi marchi di profumi di nicchia.
-Avanguardia olfattiva. Profumi CIRO

LA STORIA

CIRO Parfums è stato creato a New York durante i ruggenti anni Venti da Jacob S. Wiedhopf, un visionario la cui passione apparteneva veramente al mondo dei profumi. Portò Caron in America e regalò al mondo Parfums CIRO. Una collezione di profumi made in France, che fin dall’inizio ha brillato per audacia e qualità senza compromessi ed è quindi considerata uno dei primi marchi di nicchia dell’avanguardia olfattiva. CIRO Parfums ha conquistato gli amanti dei profumi di tutto il mondo. Fino agli anni Sessanta il marchio aveva lanciato oltre 24 creazioni.

1889
L’anno di nascita di un visionario: Jacob S. Wiedhopf, fondatore del marchio CIRO, nasce a Brooklyn, New York, figlio di immigrati di lingua tedesca.

1921
I primi passi: Insieme al suo socio d’affari, Wiedhopf lancia la Guy T. Gibson Company e per i prossimi anni funge da importatore per il marchio Caron, di cui ha grande stima. L’azienda ha sede nel cuore della Fifth Avenue di New York, luogo di nascita del marchio d’avanguardia CIRO.

1923, 1924
Un sogno diventa realtà: l’inizio della storia di successo: L’amore di Wiedhopf per le fragranze, la sua incontenibile inventiva e il suo impulso creativo danno vita alle sue prime creazioni, che vengono prodotte dalla casa di profumi Gabilla in Francia e vendute con il nome di CIRO. Vengono lanciati PTAH, CHEVALIER DE LA NUIT e LE CHYPRE DU NIL & MASKÉE, che si collocano tra i primi profumi di nicchia al mondo.
Fragranze spettacolari in flaconi accattivanti, disegnati tra gli altri da Julien Viard, realizzati da Baccarat e affiancati da ingegnose campagne di marketing.

1936
CIRO va a Parigi e conquista l’Europa come marchio: Wiedhopf cambia il nome della sua azienda, che d’ora in poi si chiama ufficialmente Parfums CIRO e ottiene una nuova sede aggiuntiva a Parigi, nella leggendaria Place Vendôme.

1949
Viene lanciata a New York la Fragrance Foundation – Wiedhopf partecipa alla sua fondazione e ne diventa il primo presidente.

1955
Parfums CIRO in primo piano: L’Hotel Plaza ospita una delle famose sfilate di moda del grande magazzino di lusso di New York, Jay Thorpe, in cui tre dei bestseller di Parfums CIRO giocano un ruolo importante – come omonimi del marchio privato di abiti noto come Jay Thorpe Originals. Ispirati stilisticamente alle fragranze, diventano il fulcro della sfilata.

1961
Il lancio di PANORAMA è, per il momento, l’ultima fragranza del marchio CIRO, che fino a quel momento aveva lanciato sul mercato oltre due dozzine di profumi.

NASCE UNA STELLA. DI NUOVO.

Mezzo secolo dopo, Parfums CIRO ritorna: composizioni di fragranze carismatiche, create da maestri artigiani, che uniscono tradizione e modernità pur conservando il suo patrimonio storico. Create per catturare i cuori dei profumieri e degli amanti dei profumi e per continuare la storia di successo del marchio. Un mito che risplende in un nuovo splendore: la rinascita di una leggenda.

La rinascita di una leggenda: Parfums CIRO si risveglia a nuova vita. Come omaggio al marchio CIRO e alla sua eredità, queste composizioni classiche sono servite da ispirazione per i profumieri di oggi, che non solo hanno reinterpretato ogni fragranza, ma hanno anche mantenuto i nomi delle creazioni di quasi 100 anni fa.

IL DESIGN

I profumi CIRO si sono sempre distinti per l’imponente design dei loro flaconi.
Il nuovo flacone rende omaggio a questi capolavori storici: una silhouette elegante e sottile in vetro massiccio costituisce lo squisito contenitore delle creazioni di profumo, efficacemente contrastato e incorniciato da lati neri opaco. Le spalle armoniosamente arrotondate portano un pesante coperchio in metallo rifinito con placcatura in oro zecchino.
Un gioco di contrasti: bianco e nero, opaco e trasparente.
elementi di design, combinati con la grafica distintiva, creano una simbiosi tra lo stile Art Déco e il linguaggio formale ridotto ed elegante del design moderno.

I PROFUMI

Le nuove creazioni di profumi continuano a raccontare la storia del marchio – lontano dal convenzionale. Ingredienti squisiti, trasformati da famosi profumieri in affascinanti composizioni di fragranze. Glamour e
caratteristici, con una
brillante luminosità
grazie alle elevate concentrazioni di oli profumati. Straordinari momenti profumati che creano un piacere sensuale – per gli aficionados delle fragranze, i profumieri e gli anticonformisti olfattivi.

Scopri la Collezione

Write Comment...

Name

Email